lending page

Una landing page, nel web marketing, è una pagina web specificamente strutturata che il visitatore raggiunge dopo aver cliccato un link o una pubblicità. Questa pagina è appositamente sviluppata per trattare specifici argomenti: mostra contenuti che sono un'estensione del link o della pubblicità ed è ottimizzata per una specifica parola chiave, o frase, per "attrarre" i motori di ricerca. È l'elemento cardine di qualsiasi attività di web marketing perché permette di trasformare gli utenti in clienti.
Una landing page è spesso personalizzata per campagne pay per click, in modo che il suo contenuto sia il più possibile prossimo a quanto cercato sul motore di ricerca.
Le regole per una landing
page efficace:
con il software specifico analiziamo keywords:
Nel caso di ricerche organiche ottenute da un motore di ricerca, aver ottimizzato il titolo, la url e la meta description si rendono necessarie per far si che la tua landing page raggiunga le prime posizioni. La scelta della o delle parole chiave si rivela cruciale per ottenere maggiore visibilità
L'obiettivo di una landing page transazionale è fare in modo che quanti più navigatori arrivino sulla pagina e seguano l'invito a compiere un'"azione" (come, ad esempio, il click su un'email, la compilazione di un modulo di richiesta, il click su un link). L'indice di efficienza viene chiamato "tasso di conversione" (Conversion rate, "CR"). Per assicurare un buon CR, è importante la presenza di alcuni parametri:
Esistono due tipi di landing page, chiamate:
Reference
Landing Page di consultazione (Reference): hanno lo scopo di comunicare informazioni importanti per il visitatore; queste pagine possono anche includere testi o elementi particolari.
Ransactional
Landing Page transazionali (Transactional): spingono invece il navigatore a completare una certa attività (normalmente riempire un modulo sul web). Questo tipo di landing page è utilizzata per vendere prodotti, servizi o contenuti.
PER REALIZZARE UNA NUOVA LP DIVIDIAMO LE ATTIVITÀ NELLE SEGUENTI FASI

1
Analisi:
Prima di tutto sarà necessario effettuare una analisi di mercato nel tuo settore per vedere le condizioni effettive della concorrenza. Questo ci servirà per stabilire concretamente in che modo superarli. È chiaro anche che il livello di elaborazione e approfondimento di questa fase sarà correlato al budget che avremo concordato.
2
Progetto:
Ci confronteremo in merito ad alcune proposte grafiche che ti presenteremo con lo scopo di ottenere un'idea chiara delle tue aspettative o idee che avete in mente. Una volta d'accordo sul lavoro da svolgere daremo inizio alla fase successiva.
3
Sviluppo:
Da questo momento il sito comincerà a prendere vita, categoria per categoria, pagina dopo pagina, in tempi molto ristretti. Tieni presente che oltretutto i nostri siti sono realizzati per favorire anche un migliore posizionamento possibile sui motori di ricerca
4
Test Finale:
Per concludere il lavoro svolto, apporteremo una analisi finale di controllo definitivo per stabilire se è stato tutto realizzato secondo le tue aspettative dopo di ché saremo pronti per partire online!