facebook adv

Facebook vi aiuta a raggiungere tutte le persone che contano di più per la vostra attività! È possibile con facebook concentrarelapropria attività per raggiungere determinati obiettivi aziendali.
Che cos'è?
Facebookè oramai diventato il social network più grande e diffuso al mondo, conta piùdi 1,23 milioni di utenti in italia, il
62% dei quali effettuaillogin ogni giorno. Non è quindi più possibile ignorare Facebook come strumento di marketing con una così vasta basediutenti. Sicuramente i vostri potenziali clienti target lo utilizzano giornalmente per ciò la domanda da porsi è: come targettizzare questi utenti con il vostro marketing?
Facebook è pian piano diventato la migliore piattaforma di social media marketing e social commerce. In questa mini guida dunque illustreremo quali sono le principali tematiche e funzionalità di Facebook riguardanti il web marketing, come impostare una strategia di social media marketing di successo, imparare usare il social marketing per far crescere il proprio
business su facebook con la creazione di fan page, pagine aziendali e facebook ads. La buona notizia è che con la piattaforma di advertising di Facebook si può partire da 0 specificando il tipo di persone che si vuole raggiungere. Si può
impostare un target di località, demografico e interessi.

Quali vantaggi offre
Gli obiettivi da definire per cominciare potrebbero essere:
Promuovere il vostro Brand (brand awareness)
Costruire una base utenti.
Promuovere la vendita di un prodotto o servizio
Aumentare le visite al sito o a singoli articoli del blog o del sito web
Facebook pagina aziendale
Successivamente sarà necessario configurare una pagina aziendale per farsi trovare e conoscere dagli utenti che vi cercano su facebook, interagire con loro e tenerli aggiornati. Queste persone però non diventeranno vostri "amici" bensì "fan" mettendo il "Mi piace" alla pagina. A questo punto potranno leggere i vostri post e le condividerli con gli amici o registrasi al punto vendita.
La pagina facebook della vostra azienda è puntuale, ossia può aiutarvi a raggiungere determinati gruppi di persone in maniera frequente, inviando messaggi su misura sulla base dei loro interessi ed esigenze (marketing conversazionale). I dati statistici sulla pagina inoltre vi faranno capire meglio i vostri clienti e le attività di marketing.
Per ottimizzare la targhettizzazione degli utenti, suggeriamo di aggiungere a Facebook un elenco dei vostri clienti attuali utilizzando il pubblico personaliz
zato e poi il pubblico simile nello strumento per la creazione delle inserzioni trovando così delle persone simili a loro.

.
Facebook Business Manager
Facebook Business Manager è uno strumento che semplifica il lavoro del Social Media Manager perché unisce in un unico posto tutti i tool necessari per la gestione di pagine, account pubblicitari e applicazioni facebook. Tra le varie funzionalità abbiamo l'aggiunta di più pagine in un solo account, il poter collegare applicazioni per le proprie pagine, modificare o aggiungere metodi di pagamento, modificare progetti per facilitarne l'assegnazione, aggiungere accesi condivisi e controllo degli accessi stessi.
Per ottimizzare le campagne invece è consigliato avvalersi di Power Editor, uno strumento pubblicitario progettato da Facebook per creare numerosi annunci contemporaneamente e controllare in modo preciso l'andamento delle campagne. È uno strumento complesso ma dalle enormi potenzialità perché permette di gestire e creare versioni diverse di annunci per dispositivo, personalizzare il pubblico, modificare le inserzioni e monitorare le conversioni, personalizzare anche le offerte per inserzioni e altro ancora.
IL NOSTRO SERVIZIO COMPRENDE:
  • Creazione della strategia di social media marketing e campagne facebook/ instagram ads.
  • Definizione del target da coinvolgere.
  • Identificazione degli obiettivi di conversione.
  • Individuazione di eventuali criticità relative a Edge Rank.
  • Configurazione dei software per il monitoraggio mensile.
  • Monitoraggio costante e reportistica mensile con opportunità generate dalla piattaforma, nuovi follower e like ottenuti, menzioni.